FERVICREDO
L’Associazione A.P.S. Fer.Vi.cr.eDo. ha come obiettivo principale quello della tutela, dell’assistenza e di mantenere vivo il ricordo dei Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere e dei loro familiari.
EVENTI
25° ANNIVERSARIO DI FERVICREDO
Il 23 aprile 2024 al Move Hotel di Mogliano si è tenuto il 25esimo anniversario dei nostri amici e partner di Fervicredo – Feriti e Vittime della Criminalità e del Dovere. Una manifestazione a cui tenevamo particolarmente, dato il legame che da molti anni ci unisce con Mirco Schio, presidente dell’associazione. Il dott. Ermes Trovò, Presidente di Studio3A-Valore S.p.A., ha avuto il piacere di tenere anche un intervento, dove ha ribadito l’importanza di continuare a lottare strenuamente contro le ingiustizie, con l’obiettivo di dare valore ai diritti di tutti i cittadini.
"Capaci di ricordare"
Giovedì 23 maggio 2024, in occasione del 32° anniversario della Strage di Capaci, la collaborazione tra Federazione Sindacale della Polizia e Fervicredo Aps (Feriti e vittime della criminalità e del dovere) ha dato vita all’evento “Capaci di ricordare”.
La serata, coordinata dal segretario nazionale FSP Giuseppe Brugnano, è stata una continua successione di stimoli e suggestioni, molti dei quali incentrati su testimonianze dirette di uomini e donne che hanno dimostrato di sapersi ispirare alla lezione di vita di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e dei loro agenti di scorta.
Al convegno ha partecipato anche il nostro consulente Giuseppe Cilidonio, Area Manager di Studio3A per la Calabria, che ha portato il suo contributo parlando del nostro impegno nell’ambito della sicurezza e della prevenzione agli incidenti.
Ringraziamo i nostri partner di FPS e Fervicredo per l’opportunità di essere stati parte di un evento così importante e significativo.