LA STUDIO3A BLACK LIONS

STUDIO3A È IL MAIN SPONSOR
DEI BLACK LIONS VENEZIA!

Gli Studio3A Black Lions sono la prima realtà veneziana di PowerChair Hockey e Football, rispettivamente l’hockey e il calcio in carrozzina.

L'ACCORDO

Solo una delle firme degli accordi che legano da molti anni Studio3A e Black Lions.

Un sodalizio che si rinnova ogni anno sulla base di solidarietà e di inclusione sociale, valori che entrambe le realtà sentono propri e cercano di diffondere su scala nazionale.

EVENTI ED INIZIATIVE

Il 6 maggio 2021, il Presidente di Valore S.p.A, Dott. Ermes Trovò, è andato a fare visita alla Squadra per trascorrere un pomeriggio con i campioni

Per l’occasione, il Presidente e i ragazzi hanno confezionato insieme una parte delle magliette della Squadra, da distribuire in tutta Italia.

Il 10 maggio 2021 è stato organizzato un fantastico team building, durante il quale tutti i dipendenti della Direzione Generale di Mestre,
assieme ad alcuni componenti della Squadra di hockey in carrozzina, hanno confezionato circa 1000 magliette da spedire in tutta Italia!

Un modo per far conoscere “le due Squadre” e per far avvicinare il maggior numero di persone all’hockey in carrozzina.

LO SPORT COME STRUMENTO DI INCLUSIVITÀ

Nell’ambito del progetto delle giornate della salute organizzate dal comune di Noventa di Piave ci siamo recati alla Scuola Secondaria G. Mazzini per incontrare gli studenti e discutere con loro di un tema a noi caro, quello della disabilità e dello sport.

Il dott. Riccardo Vizzi, General Manager di Studio3A, al fianco di Sauro Corò e ⁠Alessandro Franzò (rispettivamente allenatore e giocatore dei Black Lions Venezia) hanno parlato con i giovani alunni sull’importanza dell’inclusione sociale delle persone con disabilità, e di come lo sport può essere veramente un veicolo di aggregazione, oltre che di benessere fisico e mentale.

Ringraziamo di cuore il comune di Noventa di Piave per l’opportunità e per il loro impegno nella valorizzazione di temi sociali come quello affrontato.

ISTITUTO BERNA

Il Presidente di Studio3A-Valore S.p.A. dott. Ermes Trovò ha avuto il piacere di essere ospite all’Istituto Berna – Scuola di Formazione Professionale di Mestre alla presentazione di un nuovo stick che verrà utilizzato dai giocatori di powerchair hockey dei Black Lions Venezia per le loro prestazioni sportive.

Un’idea sviluppata e realizzata proprio dai ragazzi dell’istituto, che – proprio come Studio3A – hanno fatto la loro parte in questo grande progetto volto all’inclusione sociale.

Una società all’avanguardia e proiettata al futuro non può limitarsi solo a coltivare il suo settore. Studio3A, che quotidianamente si interfaccia con i danneggiati, ha nella sua mission la tutela dei diritti e nella responsabilità sociale che la caratterizza l’obiettivo di fare qualcosa in più per il mondo. Ecco perché abbiamo sposato la realtà dei Black Lions ed ecco perché poter dare un contributo anche in questo progetto ci rende veramente orgogliosi di ciò che ogni giorno facciamo nell’ottica dell’inclusione sociale!